Buone notizie da La Thuile, la giura ha confermato il via del primo superG femminile previsto nella stazione valdostana. Le atlete effettueranno la ricognizione alle ore 09:00, per prendere il via alle 11:00 dalla partenza originaria. Gli uomini di pista governati da Daniele Collomb (papà di Giorgia) non si sono mai fermati per preparare a dovere il terreno di gara della 3-Franco Berthod dopo le precipitazioni degli ultimi giorni e il terreno si presenta in ottime condizioni.
Quindi, uno sguardo all’ordine di partenza con dieci Azzurre al via: Laura Pirovano 1, Marta Bassino 4, Elena Curtoni 6, Sofia Goggia 8, Federica Brignone 10, Roberta Melesi 30, Asja Zenere 32, Vicky Bernardi 39, Nicol Delago 42, Nadia Delago 43.
Naturalmente occhi puntati sull’elvetica Lara Gut-Behrami che indosserà il 13. Il pettorale rosso deve difendere il vantaggio di 55 punti su Federica, forte della vittoria ottenuta a Garmisch e di ben quattro secondi posti, due volte alle spalle della nostra Tigre (Kvitfjell e Cortina), una dietro a Cornelia Hütrer (St. Moritz) e il primo della stagione di Beaver quando si impose Sofia Goggia.
Se il cielo lo consentirà domani è previsto un secondo superG mentre sabato si considererà come eventuale giorno di recupero. La discesa, dunque, è definitivamente cancellata. Domenica tutti a bordo degli aerei per raggiungere Sun Valley che osputerà le finali.
Add Comment