La Thuile: Gregorio Bernardi è il nuovo Campione Italiano Giovani di discesa. Il ventenne piemontese delle Fiamme Gialle, secondo assoluto alle spalle del francese Sam Alphand (26 anni), ha infatti preceduto sulla Franco Berthod di La Thuile, il neo campione mondiale junior di superG e combinata Max Perathoner (6^assoluto) di mezzo secondo mentre il bronzo é di Leonardo Rigamonti, anche lui piemontese come Greg.
Un momento magico per Gregorio, in azione qui sotto, che pochi giorni fa è stato argento in discesa ai mondiali Junior. Le alte temperature e qualche goccia di pioggia caduta di prima mattina, hanno cambiato le condizioni della 3-Franco Berthod, che si è presentata con un manto più morbido. Dopo la ricognizione e un giro di lisciatura, sul pendio sono entrati i mezzi battipista per togliere i riporti e pulire le vie di fuga.
Un podio, dunque, tutto firmato dalle Fiamme Gialle, in una classifica dove compare nelle parti alte anche il 22enne Giovanni Franzoni, settimo.
Nella classifica Assoluta, Alphand ha preceduto l’Azzurrino di 16/100 l’unico a interrompere il dominio transalpino Terzo è infatti risultato Leo Ducros (+0,18) e quarto Charles Gamel Seigneur (+0,47).
Add Comment