Gare

La stagione entra nel vivo

La stagione agonistica dello sci nautica sta per entrare nel vivo. primo appuntamento importante, il week end del 2 e 3 luglio quando quasi tutte le discipline dello Sci Nautico saranno in gara. Il primo obiettivo più importante per gli Azzurri, saranno i Campionati Europei Under 21 e Disabili previsti dal 21 al 24 luglio a Skarnes in Norvegia, ma prima si passerà da Recetto (NO) affinchè i tecnici  decidano riguardo le convocazioni.
Si comincia dal Piemonte: da venerdì 1° a domenica 3 luglio la ASD Sci Nautico Cusio (Recetto -NO) propone l’edizione 2016 del Trofeo Tomassini, storica gara di discipline classiche che da 22 anni ricorda l’amico dello sci nautico scomparso prematuramente Giorgio Tomassini.

La gara a omologazione List si articola sulle tre specialità: slalom, figure e salto.
La competizione di classiche si coniuga, come succede ormai da anni, con la 1^ tappa dell’Eurotour Disabili, gara internazionale omologata RC, che vedrà la partecipazione di molti atleti della Nazionale Disabili. Le tappe successive saranno a Muret (FRA), a S. Gervasio bresciano (20-21 agosto), a Grenoble per finire con l’ultimo appuntamento ancora a Recetto il 10-11 settembre.

Il ricco week end di gare offrirà agli appassionati della tavola la tappa veneta del tour nazionale “Cable Cup” organizzata a Jesolo (VE) dal 2 al 3 luglio dalla ASD Natural Wake.
La gara prevede prove di cable wake e wakeskate su un campo di gara di 170 metri.
Gli ostacoli a disposizione saranno 2 kicker, un ollie e un box bank.

Info sul Trofeo Tomassini e risultati di gara: www.iwwfed-ea.org/classic/16ITA006/

Info sulla competizione Cable Cup:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1277

Sito della ASD Natural Wake organizzatore della Cable Cup : www.naturalwake.com
Ulteriori informazioni: www.scinautico.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment