Dopo la caduta di oggi a Bormio, Marco Schwarz purtroppo è costretto a concludere anzitempo la sua stagione. Portato in elicottero all’ospedale di Innsbruck gli esami hanno rilevato la rottura del legamento crociato e del menisco mediale, nonché di danni alla cartilagine del ginocchio.
La Coppa del Mondo perde così l’unico atleta che finora era riuscito a rendere un po’ la vita difficile a Marco Odermatt. L’unico ad avere preso parte a tutte le gare in programma. Quest’anno ha collezionato una vittoria nel recente slalom di Madonna di Campiglio, 3 secondi posti, nello slalom di Gurgl e nei giganti di Val d’Isère e Badia (4° nel primo), ma era andato forte anche in velocità accarezzando il podio nel superG della Gardena (5°), e nella seconda discesa finita al nono posto.
Il 28enne di Bad Kleinkirchheim aveva deciso di abbracciare la polivalenza in maniera totale sottoponendosi a un tour de force davvero impressionante. La caduta di oggi probabilmente non dipende da questo, ma certo è che il calendario rivoluzionato per i rinvii di inizio stagione, ha contribuito a sottoporre il fisico degli atleti a stress non indifferenti. Il problema è che quando si scia bene e si ottengono risultati di prestigio, dire di no a una tappa è davvero difficile.
Davvero un dispiacere enorme, perché vederlo sciare è sempre un gran bello spettacolo. Il Grande Sci lo attende per la stagione 2024/25
Add Comment