Alle ore 11.00, quindi 45 minuti rispetto a ieri, prenderà il via la seconda discesa al Passo San Pellegrino-Fassa. Aprirà Elena Curtoni, non proprio felice dopo la sua prima di ieri: ““Ho pasticciato un po’ e penso di aver perso un po’ di tempo. Penso di poter fare meglio. Domani le temperature dovrebbero scendere un po’ e speriamolo perché fa davvero molto caldo ed è difficile concentrarsi”.
La migliore delle nostre è risultata Laura Pirovano, già quarta a Crans Montana e quinta a St. Anton, che ha chiuso all’ottavo posto. “Sono soddisfatta – ha detto ieri Laura – anche perché è una pista dove bisogna essere brave a far correre gli sci.
Quindi sapevamo che per noi italiane non sarebbe stata facilissima. Sono partita provando a dare tutto ciò che avevo. Qualche errore l’ho fatto, ma domani (cioé oggi) c’è un’altra gara e spero di riuscire a migliorare ancora qualcosa. Sto comunque trovando una buona continuità di risultati”.
Laura indosserà il pettorale numero 15, ma prima partiranno Nadia Delago con l’8 e Federica Brignone con il 10. Quindi Marta Bassino col 20, Francesca Marsaglia col 26, Federica Sosio col 46 e Teresa Runggaldier col 46.
nella classifica di specialità comanda sempre Sofia Goggia che però con 480 punti, dopo la discesa di ieri, ha visto avvicinarsi Corinne Suter e Breezy Johnson ora a 150 punti dall’azzurra ma anche Lara Gut-Behrami, vincente ieri, che sale a 283.