Gare

La risalita di Franzoni, oggi l’Azzurro è 2° nel gigante della Baltic Cup. 3° Hofer

Continua la rincorsa ai punti di Giovanni Franzoni. Oggi nel gigante valido per Baltic Cup disputato a Pozza, l’Azzurro ha chiuso al secondo posto dietro al 22enne austriaco Raphael Riederer che aveva terminato la prima manche al comando. Il settimo tempo nella seconda lo segna proprio Giovanni che recupera una posizione nel computo finale. A 6 centesimi dal 22enne di Manerba sul Garda c’è Lucas Hofer, 29enne delle Fiamme Gialle, come il compagno di squadra mentre lo svedese Adam Hofstesdt, secondo a metà gara, è uscito nella run decisiva.

Notevole il recupero dell’austriaco Lukas Feurstein che col best time nella run conclusiva risale di 12 posizioni fino a conquistare un insperato quarto posto a soli 9/100 da Hofer.

Nei dieci anche Tommaso Saccardi, giunto settimo a +2”22, mentre Alberto Battisti, 22enne dell’Esercito, è 16esimo a +3″27. . È invece uscito Matteo Pizzato che era 20esimo nella prima.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment