La coppia Luchini-Perathoner colpisce ancora: argento iridato nel Dual Banked Slalom
Si è conclusa quest’oggi, con un’altra medaglia d’argento, un’edizione dei Mondiali di snowboard paralimpico che rimarrà nella storia dello sport italiano paralimpico. A La Molina (Spagna) l’Italia è salita sul podio in ben sei occasioni raccogliendo 3 ori, 2 argenti, 1 bronzo.
Tutte le medaglie portano la firma del duo composto da Emanuel Perathoner (Lower Limb 2) e Jacopo Luchini (Upper Limb). tuttavia è doveroso sottolineare la continua crescita di Riccardo Cardani (Upper Limb) che, entrato nel massimo circuito internazionale anni dopo il suo amico e compagno di categoria, si sta avvicinando ai migliori come testimoniato dal quinto posto colto nel Dual Banked Slalom Individuale di ieri.
Oggi nel Dual Banked Slalom a squadre l’Italia, che schierava al via la coppia Luchini-Perathoner, puntava senza mezzi termini al bersaglio grosso. Gli azzurri però, dopo aver superato agevolmente ai quarti la Svizzera (Sandro Bohnet – Aron Fahrni) e in semifinale la Gran Bretagna (Ollie Hill – James Barnes-Miller), hanno ceduto nell’atto conclusivo alla formazione degli Usa formata da Zach Miller e Mike Minor.
Domani, alle ore 14:00, si svolgeranno le premiazioni del Dual Banked Slalom, sia individuale che a squadre, in cui i tifosi italiani, gli atleti e lo staff (l’allenatore responsabile Igor Confortin, l’allenatore-psicologo Jacopo Piccardi, il fisioterapista Paolo Di Pietro) potranno cantare l’Inno di Mameli per l’oro di Perathoner e festeggiare un Mondiale da record.
Add Comment