Mikaela Shiffrin non sarà al cancelletto di partenza del gigante di Aare. Oggi ha saltato la sciata in pista e non compare nella Entry List. Ma c’era da spettarselo. La Regina difficilmente si mette in gioco se non è certa di poter competere per la vittoria. E nei giorni nei quali ha potuto allenarsi, si è data più allo slalom che al gigante. Ha vietato persino a chiunque di riprenderla durante gli allenamenti e non ha fornito ad alcuna TV proprie immagini.
A questo punto dinnanzi a Lara Gut-Behrami si spalanca un portone che potrebbe portarla dritta, dritta verso la sua seconda Coppa generale. E tale decisione deriva anche dalla probabile consapevolezza di Mikaela di non potercela comunque fare.
Ricordiamo che la fuoriclasse ticinese ha finora raggiunto 1.594 punti contro i 1.268 di Federica Brignone e i 1.209 di Mikaela. Lo slalom invece è saldamente nelle mani dell’americana (630 punti) che potrebbe essere superata soltanto dalla tedesca Lena Dürr (442) che però dovrebbe vincere gli ultimi due slalom rimasti, lasciando a Shiffrin un punteggio massimo di 11 punti. Attualmente seconda è ancora Petra Vlhova con 505 punti ma come ben sappiamo è infortunata e non potrà gareggiare.
Add Comment