Tra annullamenti, cancellazioni e rinvii, la Coppa del mondo maschile continua con la discesa a Kvitfjell, confermata alle ore 11.
Primo a partire sarà il padrone di casa Kjetil Jansrud cui seguirà l’austriaco Urs Khyenbuehl e poi subito lo scontro diretto con Aleksander Aamodt Kilde. Il candidato alla vittoria della sfera di cristallo ha infatto scelto il 3 quindi di partire subito, per evitare eventuali cambiamenti del manto nevoso.
Le temperature a Kvitfjell non sono infatti così basse.
In pista, col pettorale 32, ci sarà anche Alexis Pinturault. Il francese avrebbe dovuto partecipare solo al superG, ma in prova è andato bene. Dunque, perché non cercare di portarsi a casa qualche punticino, in una gara favorevole a Kilde?
Non ci sarà l’emozione della coppa di specialità che dopo l’annullamento delle finali di Cortina l’ha già vinta matematicamente Beat Feuz per la terza volta consecutiva. A dire il vero anche se avessero dato il via alle finali poco sarebbe cambiato.
L’elvetica ha 600 punti, contro il tedesco Thomas Dressen fermo a 406.
Quasi certamente l’infortunato Dominik Paris, attualmente terzo con 384 punti, sarà superato da Vincent Kriechmayr (344) e/o da Aleksander Kilde (333). Potrebbe spodestarlo dal terzo gradino del podio anche Matthias Mayer che attualmente è sesto con 324 punti.
Primo Azzurro a partire sarà Emanuele Buzzi con il 25, poi Matteo Marsaglia 28 e Mattia Casse 29. In pista anche Davide Cazzaniga (42) e Florian Schieder (52)