Kvitfjell, salta anche la 2a prova: la Fis studia come procedere. Dopo la cancellazione della prova di giovedì, anche la seconda prova cronometrata in vista della discesa femminile di Kvitfjell valevole per la Coppa del mondo in programma sabato 2 marzo è stata cancellata. Vento e nebbia hanno reso impossibile l’allenamento ufficiale, nonostante i continui rinvii della giuria, nella speranza che le condizioni meteo potessero cambiare.
A questo punto il programma del fine settimana norvegese è stato inevitabilmente modificato: il regolamento prevede infatti una prova obbligatoria per permettere la disputa della discesa, che a questo punto non potrà essere svolta. Ecco allora la decisione di sostituire la discesa con un superG che va a recuperare uno dei due saltati in Val di Fassa. Rimane confermato il superG di domenica, anche se le previsioni meteo non dicono nulla di buono.
È chiaro che, se dovesse saltare il programma di Kvitfjell tutto andrebbe a vantaggio di Mikaela Shiffrin rispetto a Lara Gut-Behrami. L’americana, ricordiamo, non è presente a Kvitfjell ma rientrerà soltanto il prossimo week end ad Aare per il gigante e lo slalom, ultima tappa prima delle finali. Poi nulla è detto, perché Lara, che ha 205 punti in più di Mikaela, ha tutti i numeri per conquistare la Coppa generale anche se dovessero cancellare l’intero programma di Kvitfjell. Si vedrà!
Add Comment