Sarà un week end di passione quello che attende a Kranjska Gora le slalomgigantiste. Gli addetti della Podkoren 3 sono bravissimi a preparare la pista ma l’evoluzione del meteo non gioca proprio a favore. Nel pomeriggio è attesa la pioggia che dovrebbe insistere anche per tutta la notte, mentre dalle prime ore del mattino dovrebbe iniziare a nevicare, come, d’altra parte, sull’intero arco alpino. Si spera che tenga la barratura effettuata nei giorni scorsi e attualmente c’è una neve primaverile.
Federica Brignone affronterà il sesto gigante stagionale con il pettorale rosso di leader avendo superato Lara Gut-Behrami dopo la gara di Lienz, conclusa al secondo posto alle spalle di Mikaela Shiffrin.
Proprio l’americana vinse il secondo gigante l’anno scorso davanti a Federica e a Gut-Behrami dopo il sesto posto di gara uno, quando ad imporsi ci pensò la canadese Valerie Grenier davanti a Marta Bassino e a Petra Vlhova.
Hai bei ricordi anche Elisa Platino che qui conserva il suo migliore risultato ottenuto finora in Coppa, col 16esimo posto conseguito nel secondo GS.
Sono nove le Azzurre iscritte per il gigante di domani (prima manche h 09:30), ovvero, Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere, Lara Della Mea e Ilaria Ghisalberti che torna in Coppa a due anni di distanza.
Prima manche alle 09:30, seconda alle 12:30 con diretta RaiSport ed Eurosport
Add Comment