Gare

Kranjska Gora: La prima qualifica di Elisa Platino. C’è anche Asja Zenere!

Kranjska Gora: La prima qualifica di Elisa Platino. C’è anche Asja Zenere!
Una seconda manche da non perdere quella del gigante di Kranjska Gora, perché tutto è aperto ad almeno 7 atlete, tra le quali Federica Brignone che finalmnete porta a casa un’ottima prima manche e la solita Marta Bassino sempre leggera ed efficace anche sul duro e ripido di Kranjska Gora.

Le due Azzurre non saranno però da sole, perché Elisa Platino è riuscita finalmente ha conquistare la sua prima qualifica grazie al 24esimo tempo, frutto di una sciata precisa e mai in difesa dalla prima all’ultima porta.

Ci sarà anche Asja Zenere che era partita molto bene ma poi sul muro ha perduto un po’ il ritmo allungando le linee. Tittavia è 28esima, risultato che le permetterà di affrontare il secondo tracciato col terreno liscio!

Era molto bella da sciare – ha detto Marta Bassino -, uno dei più belli insieme a Killington, bisognava veramente cercare di prendere le linee migliori per scendere velocemente”.

Sono contenta perché sono riuscita a tenere i piedi per terra e a non tagliare le curve – ha detto Brignone -. Ho preso qualche rimbalzo all’inizio e invece di bloccarmi sono riuscita a svoltare per fare le cose giuste. Sono riuscita a mettere in pista quello che ho fatto nei giorni scorsi a Ravascletto, che era più difficile, quindi oggi mi pareva quasi facile”.

La partenza alle 12:30 Kranjska Gora: La prima

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment