Kjetil Jansrud lascia il Circo Bianco, l’emozionante saluto di Kvitfjell
Sei minuti di stop per regalare a Kjetil Jansrud il giusto tributo di una carriera da incorniciare.
Ha portato a termine regolarmente la su ultima discesa, poi ha tolto gli sci, ha guardato la pista allargando le braccia come volesse stringersela a sé. Poi si è inginocchiato per baciare la neve.
A quel punto Kilde e Sejersted gli sono andati in contro per portarlo in trionfo. E tutti gli altri discesisti in fila all’interno del recinto di arrivo per applaudirlo.
Un momento molto toccante e fiero per un campionissimo che, come già si è visto quest’anno, mancherà molto al Circo Bianco. D0altra parte l’ultimo infortunio patito a inizio stagione ha messo fine alla carriera.
E quando tutti pensavano di non rivederlo più, prima ha fatto la sorpresa di presentarsi alle olimpiadi, poi sulle nevi di casa. Ha evitato di operarsi al crociato proprio per vivere questi momenti che per un grande campione non sono certo banali.
nella storia dello sci scrive cinque medaglie olimpiche (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi). tre medaglie ai Mondiali (1 oro e 2 argenti). Una coppa di discesa, tre di superG,23 vittoria (8 in discesa, 13 in superG, 1 in combinata e pure uno slalom!). e un totale di 55 podi; 18 secondi posti, 14 terzi
Add Comment