Un testa a testa davvero avvincente quello che ha visto Jokob Franzelin e Luca Bianchi (entrambi usciti ieri) contendersi la vittoria del secondo slalom valido per il GPI Dicoflor a San Giovanni di Fassa. L’ha spuntata il 19enne dei Carabinieri per soli 6 centesimi sul ventenne del Lecco, in uno stato di forma eccezionale.
Dopo aver vinto i due slalom NJR a Santa Caterina, il talentino allenato dalla squadra di Carlo Riva, aveva chiuso la prima manche odierna con un vantaggio di 3 decimi sull’ex giovane del Petesberg. A seguire il solito Federico Romele, alfiere dei carabinieri, ex Val Palot, staccato di 52/100.
Il podio dell’Assoluta
Nella seconda run si è ribaltato il vertice della gara con Jakub più veloce di Luca di 36/100, sufficienti per scavalcarlo, mentre Romele è riuscito a rintuzzare il ritorno di Enrico Valentino Zucchini, 19enne del racing Camp, bravo a recuperare ben 7 posizioni. Alle sue spalle Jacopo Claudani, dello Skiing
Bravissimo anche l’atleta di casa Tommaso Mobiglia (Ski Team Fassa), che risale di ben 12 posizioni finendo settimo, cos’ come Alex Silbernagl del Seiser Alm, che realizza il miglior tempo passando dalla 23esima all’11esima piazza. Risultato che gli permette di vincere tra gli Aspiranti davanti a Andrea Canova e a Piero Molin.
Il podio degli Aspiranti
Molto bene anche Lorenzo Gerosa 19 anni dell’Esercito che on si schioda mai dalle prime posizioni: oggi è+ quinto a 89/100 dal vincitore.
Completano la Top Ten Nicolò Pedroncelli (19, Fiamme Oro), Marco De Zanna (20, SC Cortina) e Jacopo Ferretti (20, Skiing)
Add Comment