Non è certo un’ItalSlalom, ma comunque, tra alti e bassi, nella seconda ne abbiamo quattro qualificati. Pazzo di gioia Federico Liberatore che centra la sua prima qualifica (ci prova da 4 anni) ottenuta su una pista che col pettorale 56 era diventata un budello da slittino! Allo stesso modo vale tantissimo la performance di Riccardo Tonetti, anche lui col 55 incredibilmente al 18esimo posto.
Attendevamo Vinatzer e Maurberger ma i due giovinastri hanno inforcato, così come Giuliano Razzoli. Ci ha pensato però Tommaso Sala a completare il quartetto Azzurro presente nella seconda con una diligente manche che ha concluso al 23esimo posto.
Federico partirà dunque per primo. Una chance incredibile, che speriamo riuscirà a sfruttare al massimo, sia per ottenere i suoi primi punti in Coppa ma anche per abbassare quel 56 che in slalom non è certo il massimo indossare.
Solo Stafeno Gross potrà puntare la podio. Siamo in Francia paese dove è evidente che lui preferisca più di altri. In Val d’Isere fu terzo!