Italiani Master a Corno alle Scale, l’ultima giornata è gigante!
Da Corno Alle Scale, per quanto riguarda i Campionati Italiani Master, oggi il gigante conclusivo, con 165 atleti iscritti, presenti tutti i pretendenti, da notare le 40 donne al via!
Per l’organizzazione, tutto facile dopo le 2 manche con due piste di ieri, il gigante in una sola prova è più semplice. Partenza primo concorrente ore 9,30, pista Tomba 2, Delegato Paolo Bertolina, ancora cielo azzurro e neve bella, il clima sorride agli Italiani Master.
Master italiani Lugo Di Romagna, staff completo, Presidente FISI Flavio Roda & Presidente CAE Giulio Campani
La categoria più numerosa è la C7 (60/64 anni) con 28 atleti, parimenti nelle donne, la D7 con 8 atlete. Dopo i festeggiamenti di ieri, come sempre prima a partire Anna Fabretto, alla ricerca dell’ennesimo titolo italiano.
Andiamo in ordine ed iniziamo dai primi di Gruppo. Bellissima lotta al vertice per 3 grandi campionesse, sempre le stesse e sempre più brave; 4 centesimi fra Elena Zatti, OS NOI e Patrizia Spampatti. Orezzo Valseriana e, a 32, Roberta Persico, Ski Club Pila, veramente “fantastiche”.
Master italiani Premiazione delle Società
Bella la competizione nel Gruppo C, dove Willy Nardelli, Team Nardelli, si prende la rivincita dei 3 centesimi di ieri infliggendone 80 a Massimo Treccani, OS NOI, e a, quasi 1 secondo, Alberto Ronconi S.C. Marzotto, ci sono 70 iscritti di questo gruppo perciò vale nominare i primi 5, quarto tempo per l’Altoatesino Markus Dejori, Welschnofen e quinto, Massimo Cesarato, Ski 1 Team. Trentino, Lombardia, Veneto, Alto Adige e nuovamente Veneto i Comitati di appartenenza.
Willy Nardelli
Nel Gruppo B riscontriamo l’assoluto di pista, autore il solito Rossano Zanetti, KL Gussago, precede il nostro Paolo Lorati, Pontedilegno e Roberto Siorpaes, Sci Club 18, anche per i B vale la pena citare i primi 5, nell’ordine, quarto Stefano Roma, Ski Club Pila e quinto Ewald Pixner, Sportclub Merano Ski, livello altissimo, tutti veramente bravi.
Simone Bellavita
Sono più giovani ma 55 centesimi di secondo di troppo impediscono a Guenther Stockner, Feldthurns di conquistare l’assoluto di pista ma è il più bravo degli A, seguito da Simone Bellavita, Cristal Team e Giorgio Martino, Cristal Team.
Roberto Sioerpaes
Vince la speciale classifica per Società il cortinese Sci Club 18, seguito dallo Sci Club Carpani e dall’OS Noi, le prime 3 di 62 Società in classifica. Italiani Master a Corno alle Scale Italiani Master a Corno alle Scale
Foto di copertina: Debutto, anche nel settore master, delle nuove tute da gara firmate EA7. Le “modelle” sono Patrizia Spampatti, Elena Zatti e Roberta Persico
Add Comment