Gare

Italiani Master a Corno alle Scale, l’ultima giornata è gigante!

Italiani Master a Corno alle Scale, l’ultima giornata è gigante!
Da Corno Alle Scale, per quanto riguarda i Campionati Italiani Master, oggi il gigante conclusivo, con 165 atleti iscritti, presenti tutti i pretendenti, da notare le 40 donne al via!

Per l’organizzazione, tutto facile dopo le 2 manche con due piste di ieri, il gigante in una sola prova è più semplice. Partenza primo concorrente ore 9,30, pista Tomba 2, Delegato Paolo Bertolina, ancora cielo azzurro e neve bella, il clima sorride agli Italiani Master.

Master italiani Lugo Di Romagna, staff completo, Presidente FISI Flavio Roda & Presidente CAE Giulio Campani

La categoria più numerosa è la C7 (60/64 anni) con 28 atleti, parimenti nelle donne, la D7 con 8 atlete. Dopo i festeggiamenti di ieri, come sempre prima a partire Anna Fabretto, alla ricerca dell’ennesimo titolo italiano.

Andiamo in ordine ed iniziamo dai primi di Gruppo. Bellissima lotta al vertice per 3 grandi campionesse, sempre le stesse e sempre più brave; 4 centesimi fra Elena Zatti, OS NOI e Patrizia Spampatti. Orezzo Valseriana e, a 32, Roberta Persico, Ski Club Pila, veramente “fantastiche”.

Master italiani Premiazione delle Società

Bella la competizione nel Gruppo C, dove Willy Nardelli, Team Nardelli, si prende la rivincita dei 3 centesimi di ieri infliggendone 80 a Massimo Treccani, OS NOI, e a, quasi 1 secondo, Alberto Ronconi S.C. Marzotto, ci sono 70 iscritti di questo gruppo perciò vale nominare i primi 5, quarto tempo per l’Altoatesino Markus Dejori, Welschnofen e quinto, Massimo Cesarato, Ski 1 Team. Trentino, Lombardia, Veneto, Alto Adige e nuovamente Veneto i Comitati di appartenenza.

Willy Nardelli

Nel Gruppo B riscontriamo l’assoluto di pista, autore il solito Rossano Zanetti, KL Gussago, precede il nostro Paolo Lorati, Pontedilegno e Roberto Siorpaes, Sci Club 18, anche per i B vale la pena citare i primi 5, nell’ordine, quarto Stefano Roma, Ski Club Pila e quinto Ewald Pixner, Sportclub Merano Ski, livello altissimo, tutti veramente bravi.

Simone Bellavita

Sono più giovani ma 55 centesimi di secondo di troppo impediscono a Guenther Stockner, Feldthurns di conquistare l’assoluto di pista ma è il più bravo degli A, seguito da Simone Bellavita, Cristal Team e Giorgio Martino, Cristal Team.

Roberto Sioerpaes

Vince la speciale classifica per Società il cortinese Sci Club 18, seguito dallo Sci Club Carpani e dall’OS Noi, le prime 3 di 62 Società in classifica. Italiani Master a Corno alle Scale Italiani Master a Corno alle Scale

Foto di copertina: Debutto, anche nel settore master, delle nuove tute da gara firmate EA7. Le “modelle” sono Patrizia Spampatti, Elena Zatti e Roberta Persico

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment