Italiani La Thuile. Brignone fa sua anche la combinata (10° titolo) davanti a Sola ( oro Giovani)
Non è stato sufficiente a Beatrice Sola realizzare il miglior tempo nella prova di slalom per recuperare il distacco accumulato nella prova di superG, così la medaglia d’oro in Combinata è di Federica Brignone che con la giornata odierna porta. 10 i titoli nazionali vinti in carriera.
Fede ha registrato il quarto tempo tra i rapid gate ma perdendo solo 43/100 dalla ventenne trentina. Si è difesa bene in questa seconda prova Giorgia Collomb che riesce a sopravanzare a Ludovica Righi andandosi a prendere il bronzo nell’assoluta (+0,29/100 da Sola) e l’argento nella categoria Giovani, gara vinta ovviamente da Tite. Righi (Edelweiss) si è comunque classificata al quarto posto assoluto recuperando due posizioni rispetto alla prova veloce e a vincere coì il bronzo tra le Under 21.
Il carabiniere Giulia Albano è rimasta quinta, mentre alle sue spalle è risalita dalla 18esima alla sesta piazza Cheyenne Kostner del Gardena, grazie al secondo tempo nello slalom. Bellissima rund tra le porte strette anche per Giulia Valleriani (Squadra C-Carabinieri), settima nel computo totale ma in risalita di 12 posizioni dopo il superG. Completano la top ten Elena Del Vecchio, 21enne del Druscié, la sua giovanissima (16 anni) compagna di club Camilla Vanni, nona e Ilaria Ghisalberti (Carabinieri), 12esima dopo il superG
Add Comment