Gare

Italiani Giovani, Emilia Mondinelli si prende la rivincita, batte Sola e vince il titolo in Slalom

Italiani Giovani, Emilia Mondinelli si prende la rivincita, batte Sola e vince il titolo in Slalom
Emilia Mondinelli è la nuova campionessa italiana Giovani di slalom. Quindi doppio oro considerando che pochi giorni fa a La Thuile aveva vinto il titolo Assoluto! Col miglior tempo nella prima manche e il secondo nella seconda, ha avuto la meglio su Beatrice Sola che invece aveva conquistato ieri lo scudetto giovani in gigante proprio davanti alla 18enne piemontese delle Fiamme Gialle. 54 centesimi la differenza tra le due, mentre il terzo gradino del podio è della GrigoGirl Francesco Carolli, squadra C, atleta 18enne delle Fiamme Gialle, a 65/100 dalla vittoria.

Giù dal podio c’è Alice Pazzaglia che non è riuscita ad entrare nei premi per un solo centesimo, nonostante il best time nella seconda manche, dopo aver chiuso la prima in nona posizione.

Alle spalle della ventenne dello Sci Club Racing Camp c’è Ambra Pomarè (Cortina) quinta a +1”31, quarta a metà gara. Ha anticipato le due forti valdostane Annette Belfrond (Esercito), sesta a +1”36 e la neo campionessa aspirante di slalom Giorgia Collomb (La Thuile Rutor) settima a + 1”63.

Completano la Top Ten il carabiniere Giulia Valleriani (+2236), l’elvetica Anja Christen e Giulia Romele (Val Palot), decima. La gara era valida anche per il circuito GP Italia Giovani Dicoflor, che ha visto la vittoria di Collomb, davanti a Giulia Romele e Caterina Sinigoi. Italiani Giovani Emilia Mondinelli

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment