Gare

Italiani Children Ponte: Marta Giaretta e Andrea Passino vincono il titolo del gigante

Italiani Children Ponte: Marta Giaretta e Andrea Passino vincono il titolo del gigante
Marta Giaretta è la nuova campionessa italiana Allievi del gigante femminile. L’atleta del Falconeri Ski team) si è aggiudicata la gara con quasi un secondo di scarto su Semire Dauti dello Sci Club Aremogna, che anticipa per un solo centesimo l’altoatesina del Wipptal ASV Ivy Schoelzhorn. Alessandra Di Sabatino, sci club Euro è rimasta ai piedi del podio, anticipando al quarto posto Margherita Saccardi dello Schia Monte Caio, sorellina di Tommaso, già in squadra nazionale.

In campo maschile Andrea Passino (Cimone Ski Team), vincitore del Top 50 del 2022, ha invece avuto la meglio sul forte atleta del ValChisone Giulio Paolo Cazzaniga staccato di mezzo secondo, con David Castlunger dello Ski Team Alta Badia medaglia di bronzo a 4 decimi dall’argento, anche se si trovava al comando al termine della prima manche. Nonostante una run conclusiva non all’altezza della prima, David è riuscito a contenere l’attacco di uno dei suoi soliti avversari più temibili di categoria Lorenzo Cuzzupé (Equipe Pragelato), finito quarto a 13/100 da lui. Bravissimo anche Moschini del Sestriere, quinto a 5/100 dall’atleta piemontese. Italiani Children Ponte: Marta Giaretta

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment