Gare

Italiani Children Ponte: Lara Pichler (Passeirtal) conquista il titolo Allieve nello Skicross

Italiani Children Ponte: Lara Pichler (Passeirtal) conquista il titolo Allieve nello Skicross
È Lara Pichler, atleta dello sci club altoatesino SkiTeam Passeiertal di Pfelders, la campionessa italiana Allievi di Skicross. Questo ha detto la pista Valena al Tonale per la terza giornata dei campionati italiani Children organizzati dallo sci club Pontedilegno. Lara ha chiuso in finale davanti di Arianna Putzer dello Ski Club Gardena e alla lombarda Cristina Trabucchi, sci club Valdidentro.

Nella small finale, per il 4°-6° posto Lisa Mahlknecht, compagna di team di Arianna, ha preceduto Alessandra Polotti del Bormio e Ivy Schoelzhorn che aveva vinto il bronzo in gigante dietro a Marta Giaretta, oggi ottava e a Semire Dauti, settima nello skicross. Nona piazza per la piemontese del Pragelato Emma Bastita. Italiani Children Ponte: Lara Pichler

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment