Gare

Italiani Children Ponte: Benedetta Ranieri (S.C: Limone) si aggiudica lo slalom su Taschler e Pedrolini

Italiani Children Ponte: Benedetta Ranieri (S.C: Limone) si aggiudica lo slalom su Taschler e Pedrolini
Bellissima sfida anche al femminile nello slalom ai campionati italiani children di Pontedilegno, della categoria Ragazzi, conquistato da Benedetta Ranieri dello Sci Club Limone, davanti alla plurimedagliata (oro in skicross e superG) Alenah Taschler e alla lombarda Carlotta Pedrolini dello Skiing.
Un finale un po’ a sorpresa perché la black panther del Vesuvio Giada D’Antonio, aveva chiuso la prima manche con un vantaggio nettissimo su tutte, 1″42 su Alenah e 1″86 su Benedetta, con Carlotta al quinto posto in ritardo di +2″21, dietro a Cristina Jakominic dello Sci Club 70 Trieste.

Ma le manche sono due e Giada purtroppo è uscita lasciando libero il gradino piò alto del podio all’atleta del Limone che è stata bravissima nella run conclusiva. Col secondo miglior tempo, superiore solo a quello realizzato da Emma Bellini del Brixia, comunque molto attardata (sarà ottava) è riuscita a infliggere un distacco di 1″85 a Taschler (14esimo tempo).

Ha tenuto molto bene anche la bresciana Carlotta Pedrolini e col sesto tempo di manche è risalita al terzo posto sopravanzando Cristina Jakominic che invece sbaglia troppo e finisce nelle retrovie (20sima).

Appena fuori dal podio l’altoatesina del Kronplatz Emma Schuster, 7a e 5a nelle due manche a due decimi dal bronzo, mentre quinta è Sofia Guiotto del Falconeri Ski Team, giunta a +è2″25 da Ranieri. Italiani Children Ponte: Benedetta Ranieri

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment