Gare

Italiani Children Ponte: Alenah Taschler (Gsiesertal) e Leonardo D’Incà (Trichiana) Ragazzi d’oro in superG

Italiani Children Ponte: Alenah Taschler (Gsiesertal) e Leonardo D’Incà (Trichiana) Ragazzi d’oro in superG
Leonardo D’Incà (Sci Club Trichiana) e Alenah Taschler (AmaterSportclub Gsiesertal) sono i nuovi campioni italiani Ragazzi di superG. Nella gara femminile la classe 2009 della società altoatesina è già al secondo oro avendo conquistato l’altro ieri la vittoria nello skicross.

Brava tecnicamente, evidentemente forte anche di testa e di mentalità, Alenah ha avuto anche quel pizzico di buona sorte che spesso insegue le migliori, concludendo 5/100 prima di Giada D’Antonio, la Black Panther del Vesuvio, sci club Posillipo, anche lei sul podio dello skicross concluso al terzo posto. Bella gara anche di Carlotta Pedrolini dello Skiing che per sua ammissione ha commesso una piccola sbavatura responsabile del ritardo di 46/100 dalla vincitrice.

Un poco più netto il divario di chi segue appena giù dal podio. La veneta Sofia Michelon del Gallio è quarta a +0,91, a sua volta 29/100 piò rapida di Alice Scaffidi Muta del San Sicario Cesana, brava a ottenere il quinto posto.

In campo maschile, il bellunese Leonardo D’Incà dello Sci Club Trichiana, già vincitore dell’oro all’Alpe Cimbra in gigante, ha avuto ragione col netto vantaggio di 86/100 di Alessandro Valt, US Monti Pallidi, altrettanto bravo a mettersi alle spalle Matteo Ciapponi del Revolution Ski Race a 15 centesimi dall’argento, ma con Pietro Invernizzi dello Sci Club Alta Valsassina a soffiargli sul collo, ad appena 9/100.

Bravo Mattia Rizzo dell’Agonistica Sportmarket a 5/100 da Invernizzi e con /4/100 di vantaggio su Matteo Beozzi, il promettente 2009 dello Sci Club Sestriere. Si è ben distinto anche Marco Mancini del Vesuvio, giunto settimo, davanti ad Alessandro Valentini (Ski Team Val di Sole), a Matthias Mahlknecht del Gardena e a Philipp Fischnaller del Sarntal, giunto decimo, quest’ultimi tre suddivisi da solo 2 centesimi! I

taliani Children Taschler D’Incà

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment