Italiani Children in Paganella: Il bis di Vottero e il recupero di Vender nel gigante Ragazzi. Dopo il superg di ieri Ludovica Vottero, under 14 del Sestriere Borgata, si mette al collo il secondo oro vincendo il titolo italiano ragazzi del gigante disputato sulle nevi di Fai della Paganella.
Notevole la sua seconda manche grazie alla quale riesce a superare Amy Happacher del 3 Cime Dolomiti, davanti a tutte a metà gara, poi finita al terzo posto per la rimonta anche di Maria Laura Pene Vidari del Courmayeur Monte Bianco, 3° dopo la prima manche.
Amy Happacher, 3 Cime Dolomiti
Appena giù dal podio Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone alla quale non è bastato segnare il terzo miglior tempo nella run conclusiva per andare a medaglia, rimasta a 56/100.Brava anche Emma Castagnola del Mondolé Ski Team, quinta, davanti a Nika Kerschbaumer (Seiser Alm).
Ludovica Vottero (Sestriere Borgata) in azione nel gigante
In campo maschile grande rivincita di Riccardo Vender dello sci club Anaune, rimasto a bocca asciutta ieri col 4° posto ottenuto in superG. Oggi ha vinto di gambe e testa, tenendo duro fino alla fine dopo che era risultato quarto alla fine della prima manche.
Nella seconda realizza il terzo miglior tempo e stacca di 8/100 Pascal Kostner del Gardena (7° nel superG) che era secondo a metà gara dietro a Seletto degli Azzurri del Cervino poi scivolato in quinta piazza col 17esimo tempo nella run conclusiva e il quinto totale.
Anche Andrea Villaraggia del Revolution Ski Race non è perfetto nella seconda manche, così a fine gara è costretto a cedere la medaglia di bronzo che aveva virtualmente dopo la prima manche, a Tommaso Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina, staccato di 23/100 dall’oro!
Onori a Riccardo, dunque che è anche un gran bel talento nella MTB in DH, considerando che papà Cristian gestisce il Bike Park Val di Sole !
È stato invece, annullato il superG della categoria Allievi causa nebbia. C’è stato anche un brutto incidente capitato a una ragazza che è stata portata in ospedale con l’intervento dell’elicottero
Add Comment