Italiani Children: Marta Giaretta (Falconeri) concede il bis, è d’oro anche in superG
A Temù si sono assegnati i tricolori children di SuperG per la categoria Allievi. Marta Giaretta, atleta del Falconeri Ski Team, ha conquistato la vittoria aggiungendo così un secondo oro dopo quello vinto in gigante.
Mezzo secondo il vantaggio conseguito su Nora Damian talento del Seiser Alm dell’Alpe di Siusi, brava a precedere Lavinia Paci dello Sporting Campiglio a un solo centesimo dall’argento. Attaccate al podio anche Alessandra Tabata Polotti del Bormio e Annalisa Siorpaes del Druscié Cortina rispettivamente quarta a 7/100 e e quinta a 22/100 rispetto alla medaglia più vicina.
La gara è stata molto combattuta e si è giocata per pochi decimi come testimoniano Camilla Gottardi (US Monti Pallidi) ed Elisa Graziano (SC Ala di Stura) entrambe seste a 25 centesimi sempre dal bronzo. E la classifica corta prosegue con Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo) ottava e Vittoria Rossi nona a 3 decimi dalla gloria.
Per le Allieve oggi era l’ultima giornata per cui si è costruita anche la classifica della combinata che prevede la somma dei punti ottenuti in slalom, gigante e superG. L’oro se lo è aggiudicato la valdostana Anais Lustrissy a pari merito con l’altoatesina Nora Damian del Seiser Alm entrambe con 151 punti. Medaglia di bronzo per Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo. con 112 punti. Italiani Children: Marta Giaretta
Add Comment