Gare

Italiani Children: Marta Giaretta (Falconeri) concede il bis, è d’oro anche in superG

Italiani Children: Marta Giaretta (Falconeri) concede il bis, è d’oro anche in superG
A Temù si sono assegnati i tricolori children di SuperG per la categoria Allievi. Marta Giaretta, atleta del Falconeri Ski Team, ha conquistato la vittoria aggiungendo così un secondo oro dopo quello vinto in gigante.

Mezzo secondo il vantaggio conseguito su Nora Damian talento del Seiser Alm dell’Alpe di Siusi, brava a precedere Lavinia Paci dello Sporting Campiglio a un solo centesimo dall’argento. Attaccate al podio anche Alessandra Tabata Polotti del Bormio e Annalisa Siorpaes del Druscié Cortina rispettivamente quarta a 7/100 e e quinta a 22/100 rispetto alla medaglia più vicina.

La gara è stata molto combattuta e si è giocata per pochi decimi come testimoniano Camilla Gottardi  (US Monti Pallidi) ed Elisa Graziano (SC Ala di Stura) entrambe seste a 25 centesimi sempre dal bronzo. E la classifica corta prosegue con Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo) ottava e Vittoria Rossi nona a 3 decimi dalla gloria.

Per le Allieve oggi era l’ultima giornata per cui si è costruita anche la classifica della combinata che prevede la somma dei punti ottenuti in slalom, gigante e superG. L’oro se lo è aggiudicato la valdostana Anais Lustrissy  a pari merito con l’altoatesina Nora Damian del Seiser Alm entrambe con 151 punti. Medaglia di bronzo per Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo. con 112 punti. Italiani Children: Marta Giaretta 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment