Gare

Italiani Children, il bis di Giada D’Antonio (Vesuvio) nel superG. A Fiorentino del Bormio l’oro maschile

Italiani Children, il bis di Giada D’Antonio (SC Vesuvio) nel superG. A Fiorentino del Bormio l’oro maschile. Secondo titolo italiano Allievi per Giada D’Antonio che dopo aver conquistato l’oro in gigante fa il bis nel superG di oggi, disputato sulle nevi di Fai della Paganella.

Non è stata una passeggiata perché oggi si è trovata una Lavinia Paci dello Sporting Campiglio, in grande spolvero, come già si era vista nella seconda manche del gigante.

La differenza tra le due è soltanto di 8 centesimi, Leggermente superiore il gap che divide Carlotta Pedrolini dalla vittoria: l’under 16 dello Skiing ha concluso a 31/100 dalla Pantera del Vesuvio, 15 centesimi più veloce di Veronica Stefani, anche lei dello Sporting Campiglio. Anna Trocker, del Seiser Alm è stata brava a conquistare il quinto posto a 3 decimi dal podio.

Nella gara maschile, l’oro è di Luca Maria Fiorentino (aveva vinto lo slalom ai Regionali lombardi) atleta dello Sci Club Bormio che ha chiuso la distanza in 45”92, 8 centesimi prima di Ettore Bussei Canone del Sestriere.  Il nipote di Tiziana Nasi, ex presidente Fisip, oggi nel Comitato Paralimpico Italiano aveva già vinto un primo argento nel gigante.

C’è gloria anche per l’Equipe Limone perché il suo Allievo, Francesco Sadowski, si è messo al collo il bronzo per un solo centesimo di vantaggio rispetto a Piero Molin, il 2008 dello sci club Trichiana. Ma anche Andrea Piccone del MM Crew si trova a ridosso del podio considerando l’esiguo ritardo di 44/100, 8 in meno di Cioccarelli del GB Aprica giunto sesto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment