Gare

Italiani Children, Chelleris (Mt.Lussari) e Cantalupo (Bachmann) vincono lo slalom Ragazzi ex aequo

Italiani Children, Chelleris (Mt.Lussari) e Cantalupo (Bachmann) vincono il superG Ragazzi ex aequo
Medaglia d’oro dello slalom ragazzi agli italiani Children di Pontedilegno, condivisa da Gaetano Cantalupo del Bachmann e da Andrea Chelleris dello Sci Cai Monte Lussari. Insomma, Friuli Venezia Giulia in festa, così come in casa del Trichiana che dopo aver festeggiato l’oro di ieri in SuperG di Luca D’incà oggi incassa sempre con lui la medaglia di bronzo, che ha chiuso a +0,23 dalla coppia di testa. Più staccato, ma sempre bravo, Sebastian Franco dell’Equipe Pragelato, quarto a +1″08, davanti a Matteo Beozzi del Sestriere a +1″08.

Nella prima manche Chelleris aveva chiuso davanti a tutti con 48/100 di scarto su Gaetano, che è stato bravo a restituirgli lo stesso distacco nella seconda manche, tenendo a bada anche D’Incà che era terzo a soli 31/100 da lui e a 79/100 da Giorgio. In effetti l’atleta bellunese ha fatto meglio di entrambi nella run conclusiva ma non in maniera sufficiente per sopravanzarli.

Non è certo la prima volta che i due si trovano a duellare soprattutto in slalom. Ai campionati regionali la spuntò Gaetano proprio davanti ad Andrea, che ha iniziato a vincere già a partire dal trofeo biberon (2018 e 2019) da baby 1 e baby 2, fino all’oro in gigante al Pinocchio da Cucciolo 2 nel 2021. Gaetano Cantalupo, è bene precisare, soprannominato Balotelli perché – dicono di lui – un po’ genio e sregolatezza – è originario di Agropoli, splendida cittadina nel Salernitano, ed è cresciuto tra le fila del Sai Napoli. Poi la decisione di “salire” al Bachmann. Italiani Children Chelleris Cantalupo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment