SKI WORLD CUP 2022/2023--Matteo Franzoso (Ita) Cortina, Italy 28/01/2023,. photo Alessandro Trovati /Pentaphoto
Gare

Italiani Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso vince la combinata che nei Giovani è di Zucchini

Italiani Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso vince la combinata che nei Giovani è di Zucchini
La classifica del superG si è completamente rivoluzionata al termine della manche di slalom utile per assegnare i titoli della combinata. Con quasi tutti i velocisti puri già in albergo, a prevalere dopo la manche tra i rapid gates è stato Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) salito sul gradino più alto del podio in 1’32″88 davanti a Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) con 19 centesimi di vantaggio, bronzo a Luca Taranzano (Sci Cai Monte Lussari) a 53 centesimi, già argento nella prova di superG.

Lo scudetto fra i giovani è andato al comasco Francesco Riccardo Zucchini, atleta del Prad Raiffeisen Werbering, quarto assoluto, e autore di una notevole prova di slalom dal momento che si trovava solo 28esimo dopo la gara di superG. Stessa cosa per Nicolò Nosenzo, dell’Equipe Beaulard, 26esimo dopo il superG e sesto assoluto. Il bronzo al collo di Leonardo Rigamonti delle Fiamme Gialle, settimo assoluto. Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment