Se questo sarà lo stesso Giovanni Franzoni che si presenterà alla prossima Coppa del Mondo, ci sarà da divertirsi! Il 24ennne bresciano delle Fiamme Gialle, oro in superG, argento in discesa, conquista anche il titolo del gigante sulla pista Mediolanum dell’Alpe Lusia.
Già al comando dopo la prima manche, l’Azzurro ha realizzato il miglior tempo anche nella seconda, imponendosi con +1″31 sull’ottimo Tommaso Saccardi (Carabinieri), bravo non solo in slalom! Ma il 23enne dei carabinieri non è solo sul secondo gradino del podio perché con una grande run conclusiva (2° miglior tempo) Davide Leonardi Seppi (Fiamme Gialle) lo raggiunge con lo stesso tempo totale, risalendo dalla 4a piazza di metà gara.
Recupera ben 4 posizioni anche Hannes Zingerle ma la sua rincorsa si ferma al quarto posto, appena davanti al 21enne Stefano Pizzato (Fiamme Oro) che di gradini ne scala 6 fino a fermarsi a 1 ceentesimo dall’altoatesino a e 5 dal podio.
Perde invece quota Simon Maurberger che dalla terza passa alla sesta posizione davanti a Giovanni Borsotti e al trentino Francesco Santacroce che difendeva i colori degli States. Completano la top ten Simon Talacci e Tobias Kastlunger.
La classifica del Gigante
Foto Elvis
Add Comment