Gare

Italiani Aspiranti: il bis di Corbellini in discesa e il riscatto di Granruaz!

Rita Granruaz e Peter Corbellini sono i nuovi campioni italiani Aspiranti di discesa libera. Questo il verdetto dopo la gara disputa sulle nevi di Sella Nevea. Rita, atleta badiota dell’Amateur Ski Team Alta Badia, si é riscattata del superG dov’era uscita, conquistando l’oro con ben 85/100 di margine su una tosta come Camilla Vanni (Esercito) che invece si era aggiudicata il SuperG. Medaglia di bronzo per Elisa Engl, 16enne del ASV TZ Uebertsch-Unterland, staccata di + 1”85.

In campo maschile c’é il bis del valdostano Peter Corbellini (Club de Ski Valtournenche; 50”78) già vincitore del superG, che ha preceduto, di 19/100 l’ulziese Tomas Deambrogio (50”91; doppio bronzo in SuperG e Combinata) e, di 16/100, e l’altoatesino al primo anno in categoria, Alex Sibernagl (50”94) del Seiser Alm

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment