Gare

Italiani Aspiranti: esulta il Sestriere: Ludovica Druetto e Gregorio Bernardi vincono la discesa

Italiani Aspiranti: esulta il Sestriere: Ludovica Druetto e Gregorio Bernardi vincono la discesa
Lo Sci Club Sestriere fa festa campionati Italiani Aspiranti in corsa a San martino di Castrozza / Passo San Pellegrino: i suoi atleti Ludovica Vittoria Druetto e Gregorio Bernardi, hanno conquistato la medaglia d’oro nella prova di discesa libera!

Ludovica, che aveva già conquistato l’oro in super,G ha preceduto di soli 6/100 la compagna di club Matilde Lorenzi, mentre la medaglia di bronzo è finita al collo di Sara Thaler dello sci club Gardena. Quarto posto per Gaia Viel (+0,43) già terza in superG e quinta in combinata, mentre Martina Lazzeri (Bormio) bronzo in combinata e 5a in superG occupa la quinta posizione col lieve ritardo di 63/100.

In campo maschile più netta la vittoria di Gregorio Bernardi, indubbiamente uno dei favoriti alla vigilia, non per niente reduce dalla partecipazione ai Mondiali Junior di Panorama e pronto per partire per gli Eyof in Finlandia.

Gregorio, già argento nel superG (vinto da Filippo Sambugaro dello sci club Gallio), nipote dell’olimpionico Bruno Piazzalunga, ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 43/100 sull’altoatesino Felix Braun… felice perché con l’argento può mettersi alle spalle il quarto posto ottenuto in superG.

Al terzo posto Glauco Antonioli dello Sci Club Bormio, staccato di 48/100 dal miglior tempo. È invece di 6 centesimi il distacco che separa Sebastiano Cipriano del Cortina, dalla medaglia. Bravo comunque a precedere al quarto posto l’atleta dell’Azerbaigian Ilia Kostov. Poi una bella prestazione del fassano Sebastiano Zorzi, sesto (+0,92) davanti al valdostano del Courmayeur Pietro Broglio.

Filippo Sambugaro, oro in superG si è accontentato del settimo posto a pari merito con Broglio. Nei dieci anche Matteo Rossi, nono e Raphael Palla

CLASSIFICA DISCESA FEMMINILE

CLASSIFICA DISCESA MASCHILE

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment