Gare

Italiani Aspiranti, ad Alex Silbernagl il superG, a Nadine Trocker il gigante

Il 18enne Alex Silbernagl dello Sci Club Seiser Alm Ski Team è il nuovo campione italiano Aspiranti di SuperG. Sulle nevi di Bardonecchia l’atleta altoatesino ha anticipato di 12/100 Ettore Arturo Bussei Canone, 17enne dello Sci Club Sestriere, la stessa società di Simone Moschini che si è meritato la medaglia di bronzo (+0,219 con Piero Molin del Cortina ai piedi del podio staccato di 34/100 e Giulio Paolo Cazzaniga del Val Chisone, quinto a +0,45 a pari merito con Noah Gamper dell’ASV Tscherms

Vittoria altoatesina anche nel gigante femminile, disputato a Sestriere, perché il Titolo Italiano Aspiranti se lo aggiudica Nadine Trocker, anche lei, come Silbernagl del Seiser Alm.

Dopo aver chiuso al comando la prima manche Nine è riuscita a difendere la posizione nonostante l’attacco della 17enne Marta Giaretta, tesserata per le Fiamme Gialle, che si è fermata a 99/100 dalla leader, con due posizioni scalate rispetto a metà gara.

Il bronzo se lo mette al collo Ivy Schoelzhorn, 17enne del Renngemeinschaft Wippral ASV, staccata do +1”19, mentre Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, con una scalata di ben 7 posizione, è rimasta ai piedi del podio davanti a Beatrice Mazzoleni (Equipe Pragelato), bravissima a, 16 anni a  cogliere la top 5. Italiani Aspiranti ad Alex  Italiani Aspiranti ad Alex

LA CLASSIFICA DEL SUPERG MASCHILE

LA CLASSIFICA DEL GIGANTE FEMMINILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment