Irene Curtoni, oggi ottava nel secondo slalom di Levi, spende parole di soddisfazione ma fa chiaramente intendere che l’obiettivo è un altro. Ecco la sua dichiarazione (Fisi) dopo il miglioramento di tre posizioni rispetto alla gara di ieri.
“Ho fatto un altro passo in avanti – ha raccontato al traguardo la 35enne valtellinese del Centro Sportivo Esercito (nella foto col tecnico Daniele Simoncelli).
Più che altro nella consistenza riguardante nel tenere la posizione, il risultato e la sciata in entrambe le manches.
Alla fine mi sono adattata abbastanza bene su tutti i tipi di tracciato proposti, la sciata è solida, c’è dietro tanto lavoro. Chiaramente l’ambizione non è quella di arrivare undicesima oppure ottava.
Però per essere il primo weekend di Coppa del mondo posso ritenermi soddisfatta,. Anche perché quando ho fatto un errore, sono riuscita a recuperare.
Questo deve essere un punto di partenza per ambire al podio, perché i distacchi quest’anno non sono enormi e siamo in tante concorrenti racchiuse nello spazio di pochi decimi“.
Da sottolineare che in entrambi gli slalom la trentacinquenne valtellinese è stata la migliore delle nostre
Ora le slalomise e altre Azzurre, ma non Irene, raggiungeranno Livigno un paio di giorni per preparare il parallelo di giovedì a Lech Zürs.Ecco la formazione: Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Martina Peterlini, Laura Pirovano e Marta Rossetti.
Irene curtoni bene ma