Gare

International Ski Games, day 2: Platinetti e Desogus nei Cuccioli, Dattoli e Budelli nei Baby

International Ski Games, day 2: Platinetti e Desogus nei Cuccioli, Dattoli e Budelli nei Baby
Nel secondo giorno degli International Ski Games sulla pista 3 di Prato Nevoso lo Slalom della categoria Cuccioli femminile è stato vinto dalla biellese Angelica Platinetti dello Sci Club Bielmonte Oasi Zegna con il tempo di 29”,46/100 e con distacchi rispettivamente di 20/100 e di 1”,09/100 su Ludovica Donini dello Ski Team Paganella e su Mariasole Esposito dello Sci Club Drusciè di Cortina.

Al quarto posto Bianca Manenti dello Sporting Club Madonna di Campiglio, al quinto Cristina Zorzetto dello Sci Club 70 di Trieste.

In campo maschile affermazione di uno dei protagonisti della stagione nella categoria Cuccioli, Pietro Desogus dello Sci Club Borgata Sestriere, con il tempo di 29”,79/100 e con distacchi rispettivamente di 10/100 e di 19/100 su Paolo Peira del Mondolè Ski Team e su Yuri Colturi del Golden Team Ceccarelli. Completano la top five Edoardo Badaracco dello Sci Club Bardonecchia e Tommy Pichler dell’Amateursportverein Ski Team Passeier.

Tra le Baby nel secondo Gigante disputato sulla pista 3 prima Sveva Dattoli del Wonder Ski con il tempo di 35”,75/100, con un vantaggio di 85/100 su Camilla Maria Giachino dello Sci Club Limone e di 91/100 su Emma Gios dello Sci Club Gallio. Al quarto posto Giulia Tonelli dell’asd Les Arnauds, al quinto Rebecca Lo Monaco del Golden Team Ceccarelli,

Vittorio Budelli del Club de Ski Valtournenche ha vinto la gara maschile con il tempo di 36”,79/100, precedendo rispettivamente per 4/100 e per 17/100 Edoardo Ricci e Luca Bertoldini dello Sci Club Lecco. Al quarto posto Alberto Valterio dell’Ossola Ski Team, al quinto Giorgio Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina, all’ottavo Andrea Leon Jond dello Sci Club Bardonecchia. International Ski Games Platinetti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment