Gare

Interappenninico day 2: superG per gli Under16 e gigante per gli Under 14

Interappenninico day 2: superG per gli Under16 e gigante per gli Under 14
Seconda giornata di gare all’Interappennincio 2023 dedicata alla prova veloce del superG per gliu under 16 e al gigante per gli under 14. Caratteristica della mattina, una fitta nevicata dinnanzi alla quale nessuno ha sbuffato. Dopo la siccità di inizio stagione che ne venga pure a metri!

In campo femminile, nella categoria Under 16 Valentina Pistilli dello Sci Club Eur ha avuto la meglio per 13 centesimi su Alice Caronti del BBC Team, acronimo di Baru Best Coach, ovvero la società aperta da Andrea Barulli nel 2021. Più staccata a +1″09 la vincitrice del gigante di ieri Semire Dauti dello Sci Club Aremogna, brava a precedere di 9 centesimi Margherita Maurogiovanni dell’Eur.

In campo maschile bella rivincita di Luigi Attanasio  del Settecolli, ieri secondo dietro a Edoardo Lallini oggi finito ai piedi del podio. 6 i decimi di vantaggio sul giovane cosentino su Lucio Materazzo del Sai a sua volta più veloce di 21/100 sul terzo di categoria Andrea Piccone dello sci club MM Crew.

Ora i piccolini, classe under 14 impegnsai nello slalom gigante ridotta a una manche perché la nevicata in atto era davvero tosta!. Torna prepotentemente alla ribalta the Black Panther, la pantera del Vesuvio, chiamata anche Giada D’Antonio. Ieri era caduta in slalom cosa che non accadeva da 10 anni. No forse meno, ma comunque è stata una sorpresa perché la ragazza del Vesuvio scia davvero forte. E oggi lo ha dimostrato ancora una volta vincendo lo slalom Gigante con +1″15 sull’altrettanto brava Lavinia Sambuco dello sci club Lazio, terza ieri in slalom e su Laura Grande Giacomelli del Sai, 3 decimi più veloce di Gaia Porzio compagna di club di D’Antonio

Giancarlo Ferrari ha prevalso in campo maschile portando un altro trionfo in casa del Sai. Nicola Spada (SC 3000 Ski Race) ha mancato la doppietta perché dopo aver vinto il gigante ieri oggi ha concluso al secondo posto sottraendolo ad Alessandro D’Aniello, secondo ieri, terzo oggi.

Sicuramente il responsabile Fisi del Centro Sud Paolo Acitelli ha già riempito diverse pagine del suo block notes. Interappenninico day 2: superG per

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment