SKI WORLD CUP 2023/2024- Christof Innerhofer (Ita) (Ita) Val Gardena , Italia, 14 /12 /2023 , photo /Alessandro Trovati/ Pentaphoto
Gare

Innerhofer: “So che molti non credono più in me, ma cerco di ignorarlo”

Gardena, prima discesa Saslong, le dichiarazioni degli Azzurri

Christof Innerhofer (12° posto) “Quando ho tagliato il traguardo e ho guardato il tabellone, sono rimasto sinceramente sorpreso. Il risultato è un enorme sollievo per me e sono davvero felice che sia andata così bene nella prima gara della stagione. Dopo l’allenamento, ho cambiato l’assetto e stamattina ho avuto buone sensazioni. Mi piace ancora molto sciare e mi piace molto allenarmi. So che non molti credono più in me, ma cerco di ignorarlo il più possibile. Non mi metto più troppa pressione addosso e partecipo alle gare soprattutto per me stesso. L’inverno scorso ho affrontato la situazione in modo diverso e la maggior parte delle cose è andata male.

Mattia Casse 12° posto): “Nella discesa ho fatto un piccolo errore: sono andato un pelino lungo nell’uscita del Ciaslat, ho indirizzato un po’ le punte verso le reti. Quando una gara è così attaccata paghi e io infatti ho pagato nell’ultima parte dove non sono stato abbastanza veloce. Però siamo tutti li, la sciata c`è. Ho avuto dei buoni riscontri e ci sono ancora due gare. La stagione in sostanza parte oggi. Direi che tutto sommato il bicchiere è mezzo pieno. Non ho mai iniziato nei primi dieci, pian piano qualche step lo sto facendo, il risultato arriverà. Oggi abbiamo finalmente iniziato e siamo tutti contenti. Penso che sia stata una bella giornata per tutti.

SKI WORLD CUP 2023/2024- Mattia Casse (Ita) Val Gardena , Italia, 14 /12 /2023 , photo /Alessandro Trovati/ Pentaphoto

Dominik Paris (11° posto):La pista è la solita, ormai sono 15 anni che vengo qui. Però la neve è un po’ diversa quest’anno. C’è tanta neve naturale, il che per me è un aspetto positivo. Direi che oggi è stata una buona giornata. Spero di fare bene in questa stagione. La partenza è andata bene, sono felice di quello che sono riuscito a presentare. Sicuramente non sono ancora al top, però almeno sono cosciente che, se riesco a sistemare qualcosina, posso fare bene.”

Florian Schieder (15° posto):Finalmente abbiamo iniziato! Ho trovato sensazioni nuove, anche se certamente ho fatto un paio di errorini che, in una discesa così breve, incidono già molto. Sono però fiducioso per la discesa di sabato“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment