Ci ha provato ma non ce la fa, così Christof Innerhofer salta anche Beaver Creek. Questo l’annuncio che riguarda la partecipazione del velocista Azzurro alle prossime gare di superG (venerdì 6 dicembre H: 18.45) e discesa (sabato 7 H: 19:00.
Il campione di Gais, presente negli Stati Uniti da 4 settimane per allenarsi in vista del rientro agonistico, ha preferito in accordo con lo staff tecnico rientrare in Italia e proseguire la preparazione.
L’obiettivo a questo punto è presentarsi alle gare della Val Gardena del 20 e 21 dicembre, quando si disputeranno un supergigante e una discesa.
Ricordiamo che Inner ha subito un intervento per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, occorso durante i Campionati Italiani di Cortina.
In Colorado la squadra azzurra sarà così composta da. Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Federico Simoni, dal rientrante Matteo Marsaglia e per l’occasione da Riccardo Tonetti.
Quest’ultimo sarà anche schierato in gigante domenica 8 dicembre (prima manche alle 17.45, seconda alle 20.45) assieme a Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Hannes Zingerle, Giulio Bosca e Andrea Ballerin.
A Lake Louise le ragazze, si cimenteranno sulla Men’s Olympic. Il programma prevede due discese (venerdì 6 e sabato 7 alle 20:30) e un supergigante (alle ore 19.00).
Saranno sei le italiane presenti: Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Delago, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
Qui sono previsti tre giorni di allenamento, a cominciare da martedì 3 dicembre.
Il bilancio sulla pista canadese è favorevole alle azzurre, vincitrici in sette occasioni (quattro volte con Isolde Kostner, una volta con Karen Putzer, una volta con Elena Fanchini e un’ultima volta con Nadia Fanchini nel 2008), mentre Goggia è stata seconda e terza in discesa e supergigante nel 2016.