Inner se li è messi ancora tutti dietro! Suo il titolo della discesa. Lamp 1° Junior. Avrà l’età che ha ma il titolo italiano della discesa è ancora suo! E non mancava nessuno dell’Italjet, a parte gli infortunati Mattia Casse e Gugu Bosca.
Christof Innerhofer, sulla pista VolatA del passo san Pellegrino (Val di Fassa) ha concluso davanti a Giovanni Franzoni migliore ieri in prova, per 14/100 e Dominik Paris che gli è sempre stato davanti tranne che nell’ultimo settore dove perde sul 40enne delle Fiamme Gialle 3 decimi per accusarne 2 al traguardo.
Ai piedi del podio Nicolò Molteni a 23 centesimi dal bronzo, con Benjamin Alliod quinto a +0,59 e Max Perathoner sesto a +1″29
Bravissimo il ventenne altoatesino Emanuel Lamp del Gsiesertal che conquista il titolo Giovani forte del settimo posto assoluto a +1″39 da Inner. L’argento Junior a Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle) e Glauco Antonioli (Sc Bormio) bronzo.
La discesa tricolore era valida anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre federali: Emanuele Buzzi (Carabinieri) con l’ottavo posto ha conquistato il successo di tappa, seguito da Ruffinoni e Gabriel Masneri (Gb Ski Club).
Add Comment