Il record di Eurosport, nel week end 35 ore di sport invernali in diretta!
In diretta su Eurosport e discovery+, dicembre è per tradizione il mese in cui Coppa del Mondo di sci alpino presenta gli storici e per noi attesissimi appuntamenti italiani a Sestriere (10/11 dicembre), sulla Saslong in Val Gardena (16/17) e la Gran Risa in Alta Badia (18/19), in notturna a Madonna di Campiglio (22) e sulla Stelvio diBormio (28/29).
Il prossimo weekend, sabato 10 e domenica 11 dicembre, è intanto un record per Eurosport e discovery+, che trasmetteranno 35 ore di sport invernali in diretta con gli eventi di 7 discipline: dalla Coppa del Mondo di sci di fondo sulla pista dei maestri norvegesi di Beitostolen (su Eurosport 2 e discovery+, sabato 10 alle 10:00 la 10km femminile, domenica alle 13:00 la Staffetta Mista), alla Coppa del Mondo di Biathlon a Hochfilzen, passando per la Coppa del Mondo di salto con gli sci a Titisee-Neustadt, la Coppa del Mondo di Snowboard a Edmonton (Mixed Big Air), la Coppa del Mondo di Short Track ad Almaty e ilGrand Prix di Pattinaggio di Figura a Torino, da giovedì 8 a sabato 10 dicembre LIVE su Eurosport 1 e discovery+.
Inoltre, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile in Val d’Isere – sabato 10 dicembre dalle 9:15 il Gigante, domenica 11 dalle 9:15 lo Slalom su Eurosport e discovery+ – efemminile a Sestriere: sabato 10 dicembre il Gigante e domenica 11 dicembre lo Slalom dalle 10:30 su Eurosport 1 e discovery+.
Con la 4 volte campionessa del mondo Tina Maze opinionista in esclusiva per Warner Bros. Discovery e Francesca Marsaglia inviata a Sestriere, il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri al femminile e di Zoran Filicic e Silvano Varettoni per le gare maschili, l’Italia s’affida sulle nevi di casa alle gigantiste Federica Brignone e Marta Bassino, certe protagoniste sulla Kandahar di Sestriere, e schiera tutta la sua potenza bianca al maschile fraDominik Paris per le prove veloci in Val Gardena e a Bormio, Luca De Aleprandini nel celebre Gigante della Gran Risa e Alex Vinatzer in Slalom sul Canalone Miramonti illuminato della 3-Tre di Campiglio.
Tina Maze in esclusiva per Warner Bros. Discovery: «Lara Gut e Anna Swenn Larson, che hanno vinto in Gigante e Slalom a Killington, sono le migliori rivali di Mikaela Shiffrin a Sestriere, mentre Petra Vlhova la vedo un po’ in difficoltà in questo avvio di stagione. Al maschile, Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde sono invece destinati a dominare la Coppa del Mondo con la loro classe, anche se alcuni bravissimi giovani stanno spingendo i leader a superarsi, il che è fantastico. Sestriere è un luogo dove un tempo migliaia di italiani venivano a tifare per Alberto Tomba e Giorgio Rocca, perché per loro vincere la gara di casa era un sogno… Come oggi lo è per Marta Bassino o Federica Brignone. E io conservo un bellissimo ricordo di slalom giganti notturni in condizioni ottimali, mie e della pista». Il record di Eurosport, Il record di Eurosport,
Add Comment