Gare

Il nuovo snowpark di Campo Felice

Allo SWUP SnowPark di Campo Felice terminano i lavori di preparazione per la stagione invernale 2012.
Conclusa la stagione estiva del BikePark, lo SnowPark è lieto di presentare le prime novità per il prossimo inverno: i lavori in terra per la nuova area principianti con 4 terrazzamenti in sequenza, i nuovi cannoni per l’ innevamento artificiale,  il nuovo bacino idrico che fornirà la neve artificiale per l’ 90% della stazione tramite la seconda sala di pompaggio che si aggiunge a quella già esistente.
L’acqua per creare la neve artificiale sarà presa ,oltre che dal lago precedente con una capienza di 44mila
metri 3, anche dal nuovo bacino idrico con una capienza di 48mila metri 3, per un totale di 92mila metri cubi pompati autonomamente dalle due sale macchine con il triplo della portata rispetto al passato. L’ obiettivo della stagione 2011/2012, oltre all’acquisto di nuove strutture DOORS e alla realizzazione degli eventi in programma  
come negli anni passati, è di dedicare più spazio ai novizi tramite la nuova area principianti allestita con più strutture sui 4 terrazzamenti a disposizione, innevandola con i nuovi cannoni artificiali.
   

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment