Siamo ancora a giugno ma il Memorial Fosson non perde tempo ed è già attivo. Ecco le date scandite dagli organizzatori: 11-13 dicembre 2020, naturalmente a Pila. Tutto, naturalmente rimane nelle mani della divina provvidenza. Il Covid-19
Sono state definite le date dell’undicesima edizione del memorial Fosson, il challenge di sci alpino a squadre dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020 sulle nevi di Pila.
Maggiori dettagli verranno forniti più avanti, in base anche all’andamento della pandemia Covid-19. Gli organizzatori sono al lavoro sul programma tradizionale, ipotizzando anche altri scenari.
All’ultima edizione disputata, dicembre 2019, si è concretizzato il tris del Gardena, vincitore indisturbato dal 2017 dello Ski Club Challenge – Memorial Pietro Fosson. Sulle nevi di Pila i gardenesi hanno dimostrato ancora una volta di essere i più competitivi con entrambe le formazioni.
Decisiva la seconda giornata di gare. Il Gardena ha prima scavalcato il Sestriere (al comando dopo il primo giorno) e poi allungato in classifica grazie ai punti del Team Event, dominato dagli altoatesini.
Al secondo posto della classifica di società si è piazzato il Sestriere con 11064 punti, mentre a chiudere la top 3 è ancora il Gardena, con la squadra 2 – seconda nel team event – che ha totalizzato 10229 punti. Quarto posto per il Drusciè Cortina (9674) e quinto per il Golden Team Ceccarelli (9525).
Sul sito internet memorialfosson.com è attiva la pagina dedicata alle adesioni dei team.