Gare

Il livignasco Giacomo Bormolini è medaglia di bronzo ai Mondiali Junior di Telemark

Il livignasco Giacomo Bormolini si laurea campione del mondo Junior di Telemark.
Giacomo Bormolini prosegue la sua striscia iridata, conquistando un prezioso bronzo nella prova sprint dei Mondiali junior di telemark, in corso di svolgimento a Muerren, in Svizzera.

Per il 18enne livignasco dello Sporting Club si tratta della quarta medaglia in carriera, dopo lo splendido oro conquistato lo scorso anno nel parallelo sprint, e i due bronzi, sempre dello scorso anno, nella sprint e nella classic.

Il bronzo di oggi è arrivato grazie alla ottima prestazione che lo ha collocato alle spalle dello svizzero Alexi Mosset, 1’30″02, per 49 centesimi più veloce del francese Alexis Page, quindi Bormolini a 5″91. Buon quarto posto per l’altro azzurro in gara, Raphael Mahlknecht a 7″87.

Oggi, ultimo giorno di gare sono previste la Parallel sprint e la Team Parallel di chiusura.
foto FB @Zinermann

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment