Gare

Il Livata organizza a Solda il campionato italiano Giovani e Senior

È lo Sci Club Livata che il 10 e il 12 novembre organizza a Solda le gare valide per il Campionato Italiano Giovani e Senior di gigante e slalom, femminile e maschile.

L’evento agonistico più importante dopo il “fermi tutti” dii marzo, sarà preceduto il 9 da due giganti Fis maschile e femminile, non validi per il titolo nazionale. Mentre per martedì 10 novembre, sono previste le due gare di gigante, valide per il Campionato italiano di entrambe le categorie.

In base alle ultime direttive in materia di sicurezza sanitaria, gli organizzatori metteranno in atto tutte le misure necessarie al distanziamento sociale. E alla tutela della salute di atleti, tecnici e staff presenti nella località altoatesina.

Mercoledì 11 novembre, saranno di scena lo slalom Fis femminile e quello maschile. Ma le gare di Campionato italiano sono programmate per giovedì 12 novembre. Sempre al maschile e al femminile e per entrambe le categorie.

Nella foto di copertina i giovani e coach dello Sci Club LivataIl Livata organizza a

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).