Marta Bassino: “Il grazie più grande al Centro Sportivo Esercito!”
C’è ancora tantissima euforia in Casa Italia per la seconda medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel incassata questa volta da Marta Bassino in superG. E dopo le prime impressioni di Marta a caldo arriva ancora qualche riflessione da parte della nuova campionessa del mondo:
“Questa medaglia d’oro è il coronamento del lavoro e della costanza che serve per arrivare a questi livelli. Dietro a questo risultato ci sono tantissime persone che in modo più o meno evidente contribuiscono e hanno contribuito al mio percorso. A loro va la dedica e il ringraziamento mentre il Tricolore che sventolava e l’inno di Mameli sul gradino più alto di questo podio lo decido all’Esercito Italiano e al mio Centro Sportivo Esercito che mi sostiene da così tanti anni. Ora dovrò riposare e poi allenamenti per preparare parallelo e gigante”.
Parole del “graduato Scelto, naturalmente gradite dal centro sportivo. L’essere soldato comporta la condivisione dei valori propri dello sport, come la disciplina, l’onestà, il coraggio, l’impegno che sono gli stessi che caratterizzano l’Esercito e quindi patrimonio comune di ogni militare.
Add Comment