Gare

Il Comitato Veneto rinnova con Energiapura, title sponsor della coppa regionale

Il Comitato Veneto rinnova con Energiapura, title sponsor della coppa regionale.
Il comitato regionale veneto della Fisi (federazione italiana sport invernali) ed Energiapura, azienda vicentina specializzata nel settore racing di sci alpino e snowboard, hanno rinnovato anche per la stagione 2022-2023 la collaborazione che ha caratterizzato le ultime stagioni. Energiapura garantisce la fornitura di abbigliamento alle squadre regionali e, in più, è il title sponsor della Coppa Veneto Energiapura, il circuito dello sci alpino delle categorie Giovani e Aspiranti. Articolato su quindici appuntamenti, il circuito ha preso il via a inizio dicembre per concludersi a inizio aprile.

«Con grande soddisfazione abbiamo rinnovato l’accordo con Energiapura, un’azienda giovane e dinamica, nata nel mondo della neve e che con il mondo della neve ha un rapporto improntato alla costruzione di progetti all’insegna dell’innovazione, con un occhio di riguardo ai più giovani» sottolinea il presidente del Comitato regionale Fisi, Roberto Visentin. «Siamo felici di poter presentare la nostra partnership con Energiapura in una cornice di assoluto prestigio come quella della Coppa del mondo di Cortina».

La collaborazione tra Fisi Veneto ed Energiapura verrà infatti presentata ufficialmente sabato 21 gennaio a Cortina d’Ampezzo, alle 16, nella centralissima piazza Dibona che, nella serata dello stesso sabato, vedrà la premiazione delle atlete vincitrici della discesa di Coppa del mondo e dell’estrazione dei pettorali per la gara del giorno dopo.

«La responsabilità sociale e culturale fa parte del nostro Dna: per questo da sempre siamo vicini al mondo dello sport giovanile, con grande convinzione» dice Alberto Olivetto, titolare di Energiapura. «Siamo lieti di confermare anche per questa stagione la nostra vicinanza al mondo veneto, una sinergia attraverso la quale vogliamo veicolare non solo i valori più profondi dello sport ma anche lanciare un messaggio legato alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale».

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment