Gare

Il Comitato campano pugliese si aggiudica l’Interappenninico

Il Comitato campano pugliese si aggiudica l’Interappenninico
Si è concluso oggi  il Criterium interappenninico per le categorie Children con la gara di SuperG per i Ragazzi e lo slalom per gli allievi.

Alla fine dei conti il Comitato regionale Campano  pugliese ha vinto  il primo posto per il quarto anno consecutivo, sui rimanenti 9 comitati in rappresentanza delle 13 regioni della dorsale appenninica, portando a casa, nelle 3 gare disputate,   ben  22 medaglie  e un gran numero di piazzamenti nei primi 10.

Non c’è che dire, gli under 14 campani hanno dimostrato in questa manifestazione una supremazia senza precedenti. Nel SuperG di oggi le Ragazze, non solo hanno conquistato tutte le medaglie, ma hanno anche piazzato un trio di atlete ai piedi del podio.

La vincitrice senza rivali, la nostra Black Panther, Giada D’Antonio del Vesuvio  ha preceduto Carola Maione  e Laura Grande Giacomelli, del SAI che hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo  con un podio tutto color CAM  che ha riempito fino la classifica al 6° posto con Gaia Porzio del Vesuvio ed Emma Cricì  e Asia Alvino del SAI.

Nella categoria maschile un altro atleta del Vesuvio, Marco Mancini, ha vinto la medaglia d’oro e Nicola Spada del 3000 ski race si è aggiudicato il bronzo. Tra loro due si è inserito Lapo Tondi del Comitato toscano a 1 secondo e 48 centesimi dal primo. Alessandro D’Aniello, del 3000 ski race si è trovato ai pedi del podio per soli 7 centesimi di secondo. Le successive 7 posizioni sono tutte racchiuse in poco meno di un secondo  e  Marco Quaranta e Giancarlo Ferraro del SAI si sono inseriti  rispettivamente al 7° e 10° posto.

Gli allievi erano impegnati nello slalom in cui la doppietta femminile del comitato abruzzese, formata da Valentina Pistilli e Alessandra di Sabatino ha conquistato i primi due posti del podio. Terza si è piazzata  la campana Lucrezia De Maria del SAI. Asia Caronti, roccolana che corre per il BBC Team di Andrea Barulli, si è piazzata in 6° posizione.

Gabriele Brunozzi del CLS, che corre coi colori dello sci club Livata, è il campione interapenninico in slalom tra gli allievi e ha preceduto l’abruzzese Giovanni Scalisi dello sci club Ovindoli  e Giovanni Tommaso Pinto  dello sci club Orsello

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment