Un’altro pezzo da novanta che è costretta al ritiro per questa stagione. l’infortunio occorso oggi a Jasna, sulle nevi di casa, a Petra Vlhova è grave. La diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato e del collaterale del ginocchio destro. Nelle immagini di Eurosport ecco cos’è accaduto a Jasna
Quando Petra si è fermata contro le reti, sembrava chiedere aiuto solo per districare gli sci intrappolati nelle maglie, perché nella dinamica della caduta non si sono notate particolari torsioni del ginocchio. Più che altro era rovinosamente caduta sul terreno duro dopo essere scivolata per una inclinazione estrema. D’istinto ha fatto di tutto per tirarsi su ma ilm peso sbilanciato all’indietro non glielo ha permesso. Probabilmente in quel momento c’è stato un movimento forzato del ginocchio.
Poi l’arrivo del toboga ha subito cambiato la versione delle cose, gettando nello sconforto le 30mila persone arrivate da tutto il paese per assistere alla sua atleta del cuore.
È davvero dannata questa stagione che ha visto anche nel maschile perdere gli atleti migliori, con Schwarz, Pinturault e Kilde.
Non resta che augurare alla grande Petra un presto ritorno.
Add Comment