Gare

Il centro Move Different a misura di atleta

Il Centro Move Different all’interno del Centro Piscine di Vicenza, è realizzato a misura di atleta. Ce lo spiega nel video Paolo Gecchelin Presidente di Piscine di Vicenza che ha lavorato molto per costruire un sistema davvero completo per agonisti (e non) di qualsiasi attività sportiva. Per lo sci è perfetto.

Consente all’atleta di perfezionare il proprio gesto tecnico potendone valutare l’efficacia attraverso l’impiego di stazioni altamente sofisticate.

Il movimento viene riprodotto digitalmente e un software analizza qualsiasi dato relativo alla forza impiegata, all’equilibrio, ai pesi.

Il Centro Move Different, dove è impiegato personale altamente specializzato, è in grado di riportare l’atleta infortunato a uno stato di totale recupero, molte volte ancora migliore di prima.

Si possono effettuare programmi assolutamente personalizzati e si è continuamente monitorati e seguiti per verificare i progressi conseguiti.

Ecco come funziona. il riscontro oggettivo e in tempo reale del movimento è alla base della valutazione iniziale dello stato di salute dell’atleta.

Sia in esiti di traumi o di interventi chirurgici sia per dolori articolari e della colonna vertebrale.

Da qui i sistemi TecnoBody e la professionalità del team rendono possibile l’impostazione del piano di riabilitazione migliore per le diverse esigenze.

Un protocollo individuale di esercizi guidati dalla tecnologia dei sistemi Move Different e degli operatori professionisti, preceduto dal trattamento della fase acuta.

La valutazione iniziale dello stato di salute, oggettiva ed in tempo reale, viene svolta con D-WALL, un innovativo specchio digitale.

I report sull’attività di fitness sono emessi in maniera continua e aiutano a far raggiungere ai tuoi clienti i loro obiettivi di forza, equilibrio e allenamento cardio che garantiscono la qualità del movimento.

Il percorso, a partire dalla valutazione oggettiva e tecnologica con lo specchio digitale D-WALL, si svolge in una palestra Hi-Tech.

Qui si può allenare forza, resistenza e velocità degli atleti incrementando le loro capacità e performance sportive.

È possibile coinvolgere gli sportivi in tanti training propedeutici all’atletica, allo sci, agli sport di squadra. Ma anche di tante attività in cui ricerca tecnologica e professionalità li guidano verso i loro obiettivi sportivi.

Tutta la tecnologia TecnoBody e un team di trainer dedicato per la valutazione oggettiva del movimento dei bambini, svolta attraverso l’analisi posturale dinamica e dell’agilità.

I più piccoli possono allenarsi divertendosi, con un training che chiama in gioco la concentrazione nel gesto e con percorsi per l’avvio al movimento e il contrasto delle patologie neuromotorie.

Guarda le puntate di Sciare Senza Scarponi, girate al Centro Piscine di Vicenza

Gli Squat a quattro ganciLo Squat JumpLa corsa e il cammino nello sciValutare l’equilibrioLa pedana stabilometrica

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).