Gare

I tre velocisti Azzurri dopo il training di oggi: “Vento determinante”

I tre velocisti Azzurri dopo il training di oggi: “Vento determinante”
Ecco le sensazioni provate oggi dopo la seconda prova della discesa da parte die nostri tre Azzurri, Paris, Innerhofer e Marsaglia.

Ho provato a sciare un po’ di più – ha detto Paris – e la sensazione non sembrava male, ma con il vento è comunque difficile capire. Non riuscivo a comprendere bene dove mi trovavo e ogni tanto sentivo gli sci scapparmi dai piedi.

È stato comunque importante provare di nuovo le linee e tutto sommato non è andata male”.

Le sensazioni sono buone – ha detto Innerhofer -. C’era davvero tanto vento, ed è difficile paragonare i tempi con quelli degli altri. Se prendi una folata contraria puoi anche perdere cinque decimi

Non pensavo di trovare una neve così diversa rispetto a ieri – ha detto Matteo Marsaglia –. Speriamo di riuscire a fare un’altra prova domani, perché ho bisogno di capire meglio. I tre velocisti Azzurri

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment