Sestriere, 8, 9 e 10 gennaio 2014. Una data importante per il "curriculum" di FreeSkiCamp, la scuola di Freeski di Marco Eydallin, Federico De Albertis, in arte "Fette" e Paolo Martinoglio. I tre, tra i più esperti freerider italiani, hanno tenuto corsi di specializzazione ai Maestri di sci del piemonte interessati alla materia. Viste le ottime condizioni di neve e il park in buone condizioni si è deciso di scegliere Sestriere per questo primo appuntamento di tre giorni. In totale 24 i maestri partecipanti provenienti da tutto il nord ovest italiano. I docenti Marco Eydallin Federico de Albertis e Paolo Martinoglio si ritengono decisamente soddisfatti del numero raggiunto. ‘Ci aspettavamo una dozzina di maestri come al primo corso specializzazione freestyle in Trentino e ne sono arrivati quasi il doppio‘- ha detto Marco Eydallin. "Lo sci è molto più che sciare in pista e la nuova generazione di maestri di sci se ne stanno accorgendo sempre di più. Hanno voglia di mettersi in discussione e di imparare e di insegnare cose nuove".
In queste prime tre giornate i ragazzi piemontesi hanno voluto dare una panoramica a 360 gradi di cosa è per loro lo sci e poi si è affrontato in maniera particolare la tematica della sicurezza. ”Ci abbiamo lavorato tantissimo – ha proseguito Fette – se si mette in pratica una progressione tecnica ben studiata tutti sono in grado di muovere i primi passi nel freestyle azzerando i rischi di infortuni. Non solo park e pista ma anche neve fresca e freestyle backcountry. I ragazzi hanno imparato come costruire un salto in neve fresca, come adattarlo in base al livello del allievo e al trick che vorrà eseguire.
Il corso riprenderà ad inizio aprile dove al termine dei 4 giorni in programma vi sarà un esame pratico sul camp e teorico in aula.
Stay tuned.
More info su www.freeskischool.it
“
Add Comment