Il gruppo di slalom maschile si ritrova a Valgrisenche (Ao) dal 2 al 5 gennaio per preparare la gara di Adelboden con Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Corrado Barbera e Matteo Canins. A Pontedilegno (Bs) ci sono i gigantisti fino al 4 gennaio con Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Hannes Zingerle e Simon Talacci.
Sulla temibile Chuenisbärgli cercheranno di riscattare un avvio di stagione che non è andato secondo i piani né in gigante nè in slalom. Tra le porte larghe Alex Vinatzer proseguirà il suo percorso per salire nel ranking, mentre Giovanni Borsotti va alla ricerca della terza top ten! De Aliprendini e Della Vite proveranno a ritrovare loro stessi!
Allo Zoncolan si preparano invece le slalomgigantiste in vista del prossimo appuntamento di Kranjska Gora
(gigante sabato 6 gennaio, slalom domenica 7 gennaio). In programma a partire dal 2 gennaio un allenamento con Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler da una parte e Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Asja Zenere, Elisa Platino e Federica Brignone dall’altra, mentre Sofia Goggia è tornata a Pontedilegno (Bs), dove preparerà l’appuntamento sloveno fino al 4 gennaio.
Nella località bresciana saranno presenti fino al 6 gennaio anche i ragazzi del team junior maschile con Pietro Motterlini, Lorenzo Thomas Bini, Leonardo Rigamonti, Fabio Allasina, Federico Romele, Stefano Pizzato ed Edoardo Saracco, il gruppo di Coppa Europa maschile scia invece a Bielmonte dal 3 all’8 gennaio con Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Manuel Ploner, Riccardo Allegrini, Alessandro Pizio e Davide Seppi, i compagni Gregorio bernardi e Matteo Franzoso sciano a Sestriere martedì 2 gennaio.
Add Comment